Importante riconoscimento per il segretario generale della Filca di Venezia, Paolo Bizzotto, che questa mattina a Mestre è stato eletto segretario generale della Cisl di Venezia. Bizzotto succede a Lino Gottardello.
“L’esperienza maturata in tanti anni in Filca – ha detto dopo la sua elezione – mi serviranno certamente per affrontare al meglio le sfide che mi aspettano in questa nuova avventura: penso alla centralità del socio, alla contrattazione, alla bilateralità, alla formazione. Nel corso del mio mandato – spiega – cercherò attraverso la contrattazione sociale di assicurare una vita più dignitosa anche a chi non ha la fortuna di lavorare, o a chi è in pensione. Infine – ha concluso – ringrazio davvero tutti per la fiducia ed il consenso che mi sono stati accordati”.
Ai lavori del Consiglio generale hanno partecipato, tra gli altri, i segretari generali della Cisl, Annamaria Furlan, della Cisl Veneto, Franca Porto, della Filca Veneto, Salvatore Federico, e della Filca nazionale, Franco Turri. “L’elezione di Paolo – ha dichiarato quest’ultimo – conferma la validità del modello-Filca, dà atto alla nostra categoria di essere un’ottima palestra per sindacalisti ed è il frutto di un lavoro comune svolto con la Confederazione”.
“Non posso che ringraziare la Cisl – ha proseguito il segretario generale della Filca – per l’attenzione e per il sostegno che hanno sempre assicurato alla nostra categoria. Anche perché Paolo è solo l’ultimo di una lunga serie di dirigenti della Filca chiamati a ricoprire ruoli di grande responsabilità e prestigio nella Cisl, e questo è per noi motivo di grande orgoglio”, ha concluso Turri.