UCRAINA, MANIFESTAZIONE A ROMA

UCRAINA, MANIFESTAZIONE A ROMA

“L’invasione russa è un atto ingiustificabile, di una gravità inaudita. Massima solidarietà all’Ucraina, al suo popolo, alla sua comunità in Italia. L’Europa, l’Italia, la comunità internazionale mettano in campo sanzioni esemplari per fermare l’aggressore e sostenere Kiev”. Lo scrive su twitter il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.

Nel frattempo Cgil, Cisl, Uil hanno aderito all‘appello della Rete italiana Pace e Disarmo ed hanno promosso con le altre organizzazioni una manifestazione a Roma, a Piazza Santi Apostoli sabato 26 febbraio alle ore 10:30 invitando tutti a partecipare: ‘Tutti in piazza per la Pace’.

In un comunicato congiunto le tre confederazioni “condannano l’aggressione militare Russa e richiedono uno stop immediato delle ostilità: il primo obiettivo deve essere la protezione umanitaria dei civili. Esprimiamo la nostra solidarietà al popolo ed ai lavoratori dell’Ucraina! Necessario attivare urgentemente tutti i canali della politica e della diplomazia, in sede europea ed in sede ONU. “Si fermi la guerra in Ucraina e parta un vero processo di Pace”. Mai come oggi è evidente che la pace ed il ripudio delle guerre debbono essere la priorità dell’agenda politica italiana, europea e mondiale. L’Unione Europea agisca ispirata dai suoi principi costitutivi a difesa di pace e democrazia”. (dal sito www.cisl.it)

Altre notizie