Nei giorni scorsi una delegazione di lavoratori iscritti alla Filca Cisl di Viterbo, ha effettuato un presidio presso lo svincolo Uscita Viterbo nord, trasversale per Orte, per sollecitare il completamento della Superstrada Orte-Civitavecchia. Alla manifestazione hanno partecipato lavoratori e disoccupati del settore, l’intera Segreteria della Ust e numerosi politici locali.
“La Filca Cisl di Viterbo – ha dichiarato il segretario generale Fabio Turco – ritiene di aver contribuito a sollevare una problematica, quella delle opere pubbliche e del versante occupazionale, soprattutto per lo sviluppo della Provincia di Viterbo. Attendiamo ora una risposta dalla politica, la quale ci auguriamo faccia la propria parte per questa nostra comunità. Il nostro settore ha già perso 120.000 posti di lavoro in tutta Italia nello scorso anno, e non permetteremo che l’inerzia delle amministrazioni locali e nazionali faccia aumentare tale numero”.
“Riteniamo – ha proseguito Turco – che in questo momento di crisi, il settore edile rappresenti l’unico vero volano per l’economia locale e nazionale, ed è per questo che intraprenderemo tutte le azioni necessarie ad ogni livello istituzionale, affinché le opere progettate nel territorio viterbese si trasformino presto in cantieri”.