RSU, AFFERMAZIONI DELLA FILCA AL LATERIFICIO PUGLIESE ED ALLA FRANCHINI YACHT

RSU, AFFERMAZIONI DELLA FILCA AL LATERIFICIO PUGLIESE ED ALLA FRANCHINI YACHT

Vittorie targate Filca-Cisl alle recenti elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Laterificio Pugliese, azienda di Genzano di Lucania (Potenza) e nella Ditta Franchini Yacht di Pesaro.
L’azienda Laterificio Pugliese opera nel settore dei laterizi e occupa una cinquantina di lavoratori tra operai ed impiegati. Il sindacato edile della Cisl ha ottenuto 24 voti su un totale di 36 votanti, quasi il 67 per cento delle preferenze, che sono valsi due delegati in seno alla Rsu aziendale. Gli eletti della Filca sono Michele Muscillo e Ippazio Altieri. L’altro seggio è andato alla Fillea Cgil, cui sono andate 12 preferenze. La Filca guadagna dunque un rappresentate a scapito proprio della Fillea. Antonio Lancellotti, responsabile della Filca-Cisl per la zona dell’Alto Bradano, si è detto “soddisfatto per il risultato raggiunto grazie alla fattiva collaborazione dei delegati eletti e alla fiducia che due terzi dei lavoratori hanno deciso di attribuire alla nostra federazione, si tratta di un risultato che premia con il consenso democratico il lavoro svolto negli ultimi anni dalla Filca”. 
Netta affermazione anche nella Franchini, trentennale ditta costruttrice di yacht e barche a vela. La Filca-Cisl, che ha iscritto tutti i lavoratori, ha ottenuto la totalità dei delegati, 3 su 3. “E’ un successo importante –  afferma Giovanni Giovanelli, segretario generale della Filca pesarese –  perchè nella terra dove la Cgil sembra la ‘padrona’ la Filca-Cisl ha piantato una significativa bandierina. Un grazie particolare ad Alessandro che in distacco da meno di un anno ha confezionato questo bel regalo per la Filca-Cisl”.
(ha collaborato Luigi Cannella)

Altre notizie