ROMA, INIZIATIVA SUL TEMA “IL PRIMATO DEL LAVORO PER LA DIGNITA’ DELLA PERSONA”

ROMA, INIZIATIVA SUL TEMA “IL PRIMATO DEL LAVORO PER LA DIGNITA’ DELLA PERSONA”

Operai Edili
Ha per tema “Il primato del lavoro per la dignità della persona, contro ogni sfruttamento” l’iniziativa organizzata dalla Cisl nazionale, dalla Cisl del Lazio e dalla Filca-Cisl di Roma, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 16:30 presso l’ Auditorium di via Rieti, a Roma.
L’iniziativa sarà presentata da Andrea Cuccello (segretario generale Filca-Cisl Roma); seguiranno gli interventi di Mario Bertone (segretario generale Cisl Roma e Lazio), Angel Sorbello (Rete argentina contro le mafie) e del giornalista dell’Avvenire Toni Mira; chiuderà i lavori Raffaele Bonanni (segretario generale Cisl).
“Obiettivo dell’incontro – ha dichiarato Cuccello – è quello di raccontate le esperienze di ognuno nel proprio campo. In edilizia, per esempio, ci sono ancora grosse sacche di sfruttamento e di illegalità. Il nostro intento è che emerga come la mancanza del lavoro e la crisi economica spingano le persone alla marginalità e le rendano più vulnerabili e ricattabili anche nei confronti della criminalità, e quindi più assoggettabili alla illegalità che si diffonde maggiormente in questo clima”, ha concluso il segretario generale della Filca capitolina.
VISUALIZZA LA LOCANDINA

Altre notizie