Ha per tema “Il primato del lavoro per la dignità della persona, contro ogni sfruttamento” l’iniziativa organizzata dalla Cisl nazionale, dalla Cisl del Lazio e dalla Filca-Cisl di Roma, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 16:30 presso l’ Auditorium di via Rieti, a Roma.
L’iniziativa sarà presentata da Andrea Cuccello (segretario generale Filca-Cisl Roma); seguiranno gli interventi di Mario Bertone (segretario generale Cisl Roma e Lazio), Angel Sorbello (Rete argentina contro le mafie) e del giornalista dell’Avvenire Toni Mira; chiuderà i lavori Raffaele Bonanni (segretario generale Cisl).
“Obiettivo dell’incontro – ha dichiarato Cuccello – è quello di raccontate le esperienze di ognuno nel proprio campo. In edilizia, per esempio, ci sono ancora grosse sacche di sfruttamento e di illegalità. Il nostro intento è che emerga come la mancanza del lavoro e la crisi economica spingano le persone alla marginalità e le rendano più vulnerabili e ricattabili anche nei confronti della criminalità, e quindi più assoggettabili alla illegalità che si diffonde maggiormente in questo clima”, ha concluso il segretario generale della Filca capitolina.
VISUALIZZA LA LOCANDINA