RINNOVO CCNL LEGNO, PREOCCUPAZIONE DI QUADRI E DELEGATI

RINNOVO CCNL LEGNO, PREOCCUPAZIONE DI QUADRI E DELEGATI

Rho (Milano)
Approvato un ordine del giorno in vista degli incontri del 24 aprile e 7 maggio 
ORDINE DEL GIORNO
L’Assemblea Nazionale dei Quadri e Delegati del settore LEGNO Arredamento di FeNEAL-UIL FILCA-CISL FILLEA CGIL, convocata a Rho (Milano) il 18 aprile scorso, esprime un giudizio negativo sul negoziato con FEDERLEGNO per il rinnovo del CCNL scaduto a dicembre 2007. Dopo 4 mesi di confronti inconcludenti, la distanza fra le richieste sindacali e le posizioni di FEDERLEGNO son inconciliabili.
Le Segreterie Nazionali e la Delegazione Trattante sono fortemente preoccupate sia per l’eccessivo allungamento dei tempi che per le posizioni di merito sostenute da FEDERLEGNO Arredo. Tutto questo, nonostante il ciclo economico e produttivo del settore LEGNO Arredo sia fra i più positivi, sia per le esportazioni che per il mercato interno. I risultati del settore sono tanto più positivi soprattutto in quei distretti dove le imprese hanno saputo coniugare innovazione e qualità.
Il 24 aprile ed il 7 maggio, sono in programma due incontri molto importanti e decisivi, o riusciamo a fare dei passi avanti concreti, oppure lo scenario dovrà cambiare assumendo le decisioni conseguenti.
Se FEDERLEGNO dovesse mantenere le proprie posizioni non potremo che decidere adeguate iniziative di mobilitazione, a partire dalla definizione di un pacchetto di 8 ore di SCIOPERO le cui modalità saranno stabilite dalle Segreterie Nazionali.

Altre notizie