RINNOVO CCNL LAPIDEI INDUSTRIA, ESITO TERZO INCONTRO

RINNOVO CCNL LAPIDEI INDUSTRIA, ESITO TERZO INCONTRO

Nei giorni scorsi si è tenuto il terzo incontro con la controparte datoriale per il rinnovo del CCNL Lapidei Industria. Nel corso della riunione Marmomacchine e Anepla hanno illustrato le loro posizioni replicando alle richieste della piattaforma dei sindacati di categoria Filca, Feneal e Fillea, focalizzandosi soprattutto su quegli istituti che hanno valenza economica, rigettando in gran parte le richieste e dando alcune disponibilità.
Nello specifico si è discusso su: contributo CPNL, ore per la formazione sui temi della sicurezza, adeguamento del valore del P.R. e pagamento della CIGO per gli apprendisti, indennità di trasferta, revisione indennità, lavori disagiati, nuova classificazione del personale, sostegno alla genitorialità, lavoratori migranti e elemento di garanzia. Mentre su salario, previdenza complementare e sanità integrativa hanno ribadito che saranno oggetto di un accordo complessivo, tenuto conto delle loro risorse disponibili per questo rinnovo contrattuale.
L’incontro si è concluso con la conferma della riunione già prevista per il prossimo 15 marzo, nella quale le parti datoriali completeranno la risposta sulle altre richieste della piattaforma.

Altre notizie