Lingue

PUGLIA, TONIA SINISI ELETTA ALLA PRESIDENZA DEL COMITATO REGIONALE INPS

PUGLIA, TONIA SINISI ELETTA ALLA PRESIDENZA DEL COMITATO REGIONALE INPS

ToniaSinisi
Tonia Sinisi, neo presidente del Comitato regionale Inps Puglia e responsabile della Filca di Andria e Bisceglie

Tonia Sinisi, responsabile della Filca-Cisl di Andria e Bisceglie, è stata eletta alla presidenza del Comitato regionale Inps Puglia. Sinisi, classe 1968, è la prima donna a ricoprire l’impegnativo incarico nell’Istituto di Previdenza pugliese. Il Comitato regionale è l’organo collegiale di indirizzo e controllo che si occupa anche della valutazione dei ricorsi amministrativi e della tutela del welfare dei cittadini, struttura nella quale sono presenti i sindacati e le associazioni datoriali.
Grande soddisfazione, ovviamente, in casa Filca e Cisl: “L’elezione di Tonia – ha detto Domenico Pesenti, segretario generale della Filca nazionale – dimostra la validità, la professionalità e l’impegno delle donne e degli uomini della Filca a tutti i livelli, ed è il giusto riconoscimento alla grande esperienza maturata sul campo da Tonia in ani e anni di militanza sindacale nella nostra categoria”.
Per il segretario generale della Cisl Puglia, Giulio Colecchia, “l’elezione rappresenta la testimonianza dell’impegno del sindacato a spendere nel funzionamento di enti strategici come l’Inps, nuove risorse umane e competenze adeguate ad assicurarne il sempre migliore funzionamento al servizio dei cittadini, dei lavoratori, dei pensionati e delle imprese”.
Enzo Gallo, segretario generale della Filca Puglia Basilicata, ha inviato a Tonia “gli auguri più sinceri per questo prestigioso incarico. Per la prima volta una donna, ma sopratutto una ‘filchina’, ricopre un ruolo così importante. L’elezione a Presidente del Comitato regionale Inps è il frutto dello splendido ed importantissimo lavoro che Tonia Sinisi ha svolto in questi anni, con una crescita continua e professionale nella nostra Filca, con innegabili vantaggi sul territorio, per la difesa del mondo del lavoro e dei cittadini pugliesi”.

Altre notizie