PENSIONI, LA MOBILITAZIONE SINDACALE RICOMINCIA DA TRE!

PENSIONI, LA MOBILITAZIONE SINDACALE RICOMINCIA DA TRE!

Cgil, Cisl e Uil tornano nuovamente a mobilitarsi per chiedere di cambiare la legge Fornero. Con questo obiettivo oggi gli attivi interregionali dei quadri e dei delegati delle tre confederazioni hanno dato vita a tre manifestazioni sindacali svoltesi contemporaneamente nelle città di Torino, Firenze e Bari.

VISUALIZZA IL VOLANTINO

“È un dovere morale riformare la peggior legge pensionistica d’Europa e il Governo non si è ancora PENSIONI 1assunto la responsabilità di svolgere il suo ruolo e presentare una proposta”. Così la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan, da Torino si è appellata all’Esecutivo.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI ANNAMARIA FURLAN
“Siamo stufi – ha aggiunto – di sentire tante proposte tranne che dal soggetto che ha la responsabilità di farlo. Noi forniamo la nostra, così se il Governo ha bisogno di suggerimenti può averli dalla piattaforma di Cgil, Cisl e Uil”.
Interpellata sull’eventualità che la protesta sindacale si possa spingere fino alla proclamazione di uno sciopero, la leader di Via Po ha spiegato: “Useremo tutti gli strumenti necessari ma mi auguro di non dover arrivare a questo”. Pensioni 3
Oggi – ha aggiunto la Furlan “stiamo parlando in 3 importanti città con migliaia di nostri delegati per aprire un confronto. Per una riforma si deve avere una piattaforma chiara e noi ce l’abbiamo, si deve aver parlato con la gente e lo stiamo facendo. A sostegno useremo tutti gli strumenti necessari – ribadisce – ma mi auguro di non dover arrivare allo sciopero”.
(dal sito di Conquiste del Lavoro)

Altre notizie