Lingue

PAVIMENTAL DI ROMA, ALLE ELEZIONI RSU ELETTI DUE RAPPRESENTANTI DELLA FILCA

PAVIMENTAL DI ROMA, ALLE ELEZIONI RSU ELETTI DUE RAPPRESENTANTI DELLA FILCA

La Filca Cisl di Roma vince le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali unitari ed è il primo sindacato alla Pavimental Spa , azienda che opera nel settore della manutenzione autostradale e delle grandi infrastrutture edili a livello nazionale. Presso la sede di Roma di via Giuseppe Donati,su 3 rappresentanti eletti, la Filca Cisl di Roma ha ottenuto il massimo dei seggi, due, facendo eleggere come RSU Leonardo Fadda e Pietro Dominici, mentre la Fillea Cgil ha eletto un rappresentante. Su 105 impiegati ha votato quasi il 90% degli aventi diritto.

Il segretario della Filca Cisl romana , Attilio Vallocchia, commenta il positivo risultato “ E’ stata premiata la nostra esperienza, in un positivo risultato di democrazia. La partecipazione al voto è una bella notizia perché vuol dire che i lavoratori che ci hanno votato, hanno voluto premiare la nostra serietà ed il nostro modo di fare sindacato. La Filca Cisl di Roma ha ribadito e riconfermato nei fatti le caratteristiche che contraddistingue l’esperienza, l’azione sindacale e la cultura della Cisl rispetto alle altre organizzazioni sindacali all’interno dei posti di lavoro”.

I due RSU eletti, Leonardo Fadda e Pietro Dominici, dichiarano: “ Si avvia una nuova stagione che rafforza la contrattazione aziendale e valorizza e diventa importante il ruolo delle RSU nei luoghi di lavoro. Noi ne siamo consapevoli e siamo pronti con il massimo impegno a metterci a disposizione dei lavoratori che rappresentiamo.”

La Pavimental da anni costruisce strade, autostrade, ponti, viadotti, aree di servizio ed aeroporti e ne assicura la costante manutenzione. L’azienda è nata nel 1970 con il nome Cosat, diventando operativa come Pavimental nel 1984. Dal 1996 la società Autostrade per l’Italia SpA ne ha assunto il controllo azionario in quota di maggioranza ed attualmente detiene il 71,67% del capitale della società. Ha in Italia 737 dipendenti e nel corso degli ultimi anni è progressivamente entrata nel mercato delle opere infrastrutturali in ambito autostradale con ricavi che passano dai 272 milioni di euro del 2009 ai 465 milioni di euro del 2010. Attualmente, a Roma e provincia, è impegnata nella realizzazione dell’ampliamento a tre corsie dell’autostrada A1 nel tratto tra Settebagni e lo svincolo di Roma Nord (16 Km), .mentre a livello nazionale è impegnata nella realizzazione dell’ampliamento a 4 corsie dell’autostrada A4 Milano- Bergamo (40 viadotti,3 ponti tra cui 1 ferroviario),dell’autostrada A1 Modena-Bologna (7 viadotti, 2 ponti),della realizzazione della terza corsia dinamica della tangenziale di Bologna (4 viadotti,svincolo Bologna),dell’ampliamento dell’autostrada A14 Bologna- Bari- Taranto,(1 galleria), dell’ampliamento a 3 corsie dell’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso fino alla barriera di Como, della realizzazione delle piste aeroportuali di Roma Fiumicino, Milano Malpensa , Venezia, Firenze, Genova e Palermo.

Altre notizie