Venerdì 6 Aprile 2012 il Console della Tunisia Zied Bouzouita ha incontrato la Cisl e la Filca di Parma; il diplomatico recentemente si è insediato nella sede di Genova con giurisdizione sulle regioni Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna. Nella sua visita nella città Emiliana il console ha incontrato il Prefetto Luigi Viana ed il Commissario per il Comune Mario Ciclosi.
All’iniziativa, promossa dalla Cisl e dalla Filca-Cisl hanno partecipato numerosi componenti della comunità tunisina di Parma. In Emilia Romagna i Tunisini, immigrati della nostra Regione sono circa 23.200. “L’incontro con il Console Zied Bouzouita è stato molto importante” ha commentato il Segretario Generale della Filca Cisl Regionale Ciro Donnarumma: “ dopo la primavera rivoluzionaria vi è la necessità di dare un futuro al lavoro in Tunisia attraverso una sinergia tra i due paesi; l’obiettivo dell’ incontro è quello di coinvolgere i nostri centri di formazione per preparare lavoratori del settore edile e del settore agroalimentare”.
In conclusione il Console Zied Bouzouita ha sostenuto che la cooperazione tra Italia e Tunisia è una leva competitiva formidabile per i paesi che si affacciano sul mediterraneo.