Si è svolta nei giorni scorsi a Stanghella (Padova) la “Giornata dell’accoglienza e della legalità“. L’iniziativa, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, don Aniello Manganiello e il segretario generale della Filca-Cisl del Veneto, Salvatore Federico, è stata organizzata dalla Filca veneta, in collaborazione con il Cpipe (la Scuola edile) di Padova.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 200 ragazzi, che si sono confrontati su temi delicati quali la legalità e l’accoglienza. A seguire c’è stata una partita di calcio tra gli allievi della Scuola Edile di Padova e i ragazzi della società di calcio “Oratorio Don Guanella” di Scampia, partita vinta da questi ultimi per 6 a 1. La giornata si è conclusa con la grigliata preparata dai ragazzi della Scuola Edile di Padova e la promessa di avere la rivincita nel campo di Scampia nella primavera del prossimo anno.
L’iniziativa è in continuità con gli incontri già fatti da Don Aniello ad inizio 2015 con gli studenti della scuola media di Stanghella (Pd), i ragazzi dell’istituto superiore Kennedy di Monselice (Pd) ed in un’incontro successivo i genitori e gli allievi della Scuola edile di Padova.