Di seguito una nota di Battista Villa, segretario generale Filca-Cisl Lombardia.
Angelo Rusconi, componente il Consiglio Generale della Filca Cisl dei Laghi da molti anni, è partito per portare soccorso alle popolazioni del Nepal colpite da un terribile terremoto. Angelo, volontario di Medici Senza Frontiere, è anche un RLST Edile di Como e provincia (Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza Territoriale nella bilateralità contrattuale edile: Cassa Edile, Comitato territoriale per la Sicurezza e Scuola Edile). Tecnico della sicurezza dei lavoratori in un settore come quello edile da sempre fortemente a rischio infortunistico, aggravato dai sette anni di ‘terremoto” (non per cause naturali) generato da una crisi profonda e di sistema.
GUARDA IL VIDEO
A Como, come nel Nepal, il nostro caro Angelo, è per la povera gente una creatura incredibile, bellissima ed eccezionale, mandata da Qualcuno che ci vuole bene e che vuole proteggerci con la passione, il coraggio e con il “farsi prossimo” proprio di Angelo. Grazie carissimo Angelo, uomo, padre, marito, lavoratore, dirigente sindacale e cittadino di un mondo che vogliamo innanzitutto più bello e giusto, convinti che “la bellezza salverà il mondo” attraverso uomini e donne che praticheranno i valori veri della convivislitá delle differenze, le relazioni autentiche tra di noi, nella sincerità, nella serietà, nella solidarietà e nella fratellanza tra tutti gli uomini e donne della Terra.
Grazie Angelo per la tua preziosa opera concreta di testimonianza a tutti noi, ai nostri figli, ai nostri nipoti, a nome della “gente perbene” della Filca Cisl dei Laghi e della Lombardia!