La proroga del contratto di solidarietà, l’aggiornamento sul contratto di espansione, la contrattazione di II livello e il contratto di sviluppo legato al tema degli investimenti e dell’andamento azienda, i temi trattati ieri, 24 ottobre, nel corso della riunione tra la direzione aziendale di Natuzzi e le Rsu/Rsa FenealUil Filca Cisl e Fillea Cgil, coadiuvate dai sindacati nazionali, regionali e territoriali di Puglia e Basilicata.
Nel corso dell’incontro che si è tenuto a Roma, presso la sede di Confindustria, si è discusso del piano industriale in atto e della situazione nei vari stabilimenti caratterizzati da differenti specificità. L’azienda si è impegnata ad incontrare le Rsu/Rsa a livello di sito produttivo, congiuntamente al sindacato territoriale, e ad aggiornarle circa le adesioni al contratto di espansione nonché a lavorare congiuntamente sulle modalità organizzative di gestione del piano degli investimenti.
E’ stato, inoltre deciso di partire a breve con il contratto di II livello attraverso l’istituzione di una commissione che si occuperà come primo argomento dell’inquadramento professionale. Sottoscritto, infine, un verbale per l’estensione al 31 dicembre 2023 del contratto di solidarietà che sarebbe scaduto il prossimo 7 novembre.