Il prossimo 18 novembre, con inizio dei lavori alle ore 14.00, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline (Milano – Corso Magenta, 61), si svolgerà il tradizionale appuntamento organizzato dal Centro Studi Industria Leggera – CSIL -, in collaborazione con Filca Cisl, Fillea Cgil, Feneal Uil, con il Seminario di Previsione sui Mercati del Mobile/Arredamento in Italia e nel Mondo nel 2012.
Anche quest’anno sarnno presentati i consuntivi e le previsioni sui consumi, produzioni, esportazioni, importazioni, prezzi del settore del mobile in Italia e nei 70 Paesi del Mondo che si contendono il mercato globale del mobile e dell’arredamento. Il Seminario di quest’anno avrà come focus: Storia del Futuro. Come cambia l’impresa italiana del mobile-arredo.
Ai lavori parteciperanno, Angelo Tantazzi (Università di Bologna), Ugo Finzi e Sara Colautti (Csil), Cristina Tajani (Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca, Comune di Milano), Giovanni Del Vecchio (Molteni), Giovanni Gervasoni (Ditta Gervasoni), Mauro Mamoli (Gruppo Leader Federmobili). In rappresentanza di Feneal, Filca, Fillea, per effetto della rotazione che ha visto lo scorso hanno la partecipazione della Filca Cisl, sarà presente Marinella Meschieri (Fillea Cgil).