LEGNO/LAPIDEI ARTIGIANI, PROROGATO L’APPRENDISTATO

LEGNO/LAPIDEI ARTIGIANI, PROROGATO L’APPRENDISTATO

In occasione dell’avvio del confronto per il rinnovo del Ccnl legno/lapidei – artigiani, in coerenza con quanto sottoscritto a livello confederale da Cgil, Cisl, Uil e come già attuato da alcune Federazioni Sindacali dei settori alimentaristi e chimici-tessili, è stato sottoscritto l’accordo di proroga della disciplina dell’apprendistato professionalizzante, in scadenza il prossimo 31 dicembre.
“Le Parti – ha dichiarato il segretario nazionale della Filca, Paolo Acciai – hanno convenuto di prorogare quanto disciplinato al D.Lgs. 167/2011, fino al 30 aprile 2013, aggiungendo, a differenza degli altri settori, che considerata l’importanza che riveste l’istituto dell’apprendistato per i settori legno e lapidei, convengono sull’opportunità di monitorare l’utilizzo per il periodo in questione avvalendosi delle proprie strutture. Pertanto, attraverso un confronto da effettuarsi a livello locale, le Parti potranno monitorare l’andamento delle assunzioni effettuate presso le varie aziende”.
I sindacati di categoria e le Associazioni Artigiane hanno inoltre già calendarizzato una serie di incontri per la trattativa per il rinnovo del Ccnl:
Lunedì 14 gennaio ore 10/14 – presso Confartigianato (via di San Giovanni in Laterano, 152 – Roma)
Martedì 05 febbraio ore 10 – presso CNA (via G.A. Guattani, 13 – Roma)
Martedì 19 febbraio ore 10 – presso Confartigianato (via di San Giovanni in Laterano, 152 – Roma)
Mercoledì 06 marzo ore 10 – presso CNA (via G.A. Guattani, 13 – Roma)
Giovedì 21 marzo ore 10 – presso Confartigianato (via di San Giovanni in Laterano, 152 – Roma)

Altre notizie