Ennesimo incidente mortale sul lavoro: il 6 aprile scorso sull’autostrada direzione Torino ha perso la vita Islami Ylber, lavoratore della ditta Itinera di Tortona (AL), sposato e padre di due figli. Il lavoratore con il compito di moviere sbandieratore stava segnalando la strettoia del cantiere mobile con lavori in corso quando è stato travolto da un auto con la conseguenza della tragica fine. Ormai è una catena di morti sul lavoro che non si riesce ad interrompere , gli incidenti mortali stanno diventando una consuetudine inaccettabile.
Il settore edile è quello che vede il maggior numero di vittime di tutto il mondo del lavoro. FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil Piemonte hanno proclamato 4 ore di sciopero del comparto edile manutenzioni autostradali, per mercoledì 11 aprile prossimo, dalle 8 alle 12.
Nella stessa giornata si terrà un presidio in Piazza della Libertà ad Alessandria con ritrovo alle ore 8:30 sotto la Prefettura. Nel frattempo è stato chiesto un incontro urgente dalle Organizzazioni Sindacali di Categoria con il Prefetto.