“IMPRESA 4.0”, UNA DELEGAZIONE FILCA IN VISITA ALLA SEDE ROMANA DI ITALCEMENTI

“IMPRESA 4.0”, UNA DELEGAZIONE FILCA IN VISITA ALLA SEDE ROMANA DI ITALCEMENTI

Una delegazione della Filca-Cisl, guidata dal segretario nazionale Salvatore Federico, ha visitato nei giorni scorsi la sede di Roma di Italcementi nell’ambito del progetto “Impresa 4.0”, promosso dalla Cisl nazionale e a cui la Filca ha aderito attraverso 5 aziende. Alla visita hanno partecipato anche i professori del Politecnico di Milano Emilio Bartezzaghi e Marco Guerci, Raffaele Galisai per la Filca di Roma e Laura Moro per il percorso “Impresa 4.0”.
Nel corso della giornata Giuseppe Cipolla e Carlo Bossi hanno illustrato l’organizzazione dell’azienda, fornendo anche informazioni sulle prospettive dei prossimi interventi di innovazione 4.0.  “Anche questa azienda – ha detto Federico – sta dimostrando un interesse ed una sensibilità particolari per la ricerca, in particolare in merito al controllo in remoto delle produzioni e al relativo assetto innovativo dell’organizzazione del lavoro. Temi di fondamentale importanza per la qualità e la dignità del lavoro, e su cui con la Cisl stiamo portando avanti un progetto davvero significativo, perché ci consente di stare al passo con i tempi e di analizzare tutte le novità introdotte dai processi di sviluppo del lavoro”.
La visita alla sede di Italcementi è stata organizzata grazie alla disponibilità offerta dal Direttore delle Risorse Umane, Giuseppe Agate.

Altre notizie