“GRUISTA DELL’ANNO”, AL VIA LA QUINTA EDIZIONE

“GRUISTA DELL’ANNO”, AL VIA LA QUINTA EDIZIONE

GruistaIl 16 ottobre, presso il Saie 2015 si svolgeranno le finali del concorso “Gruista dell’anno” 2015. Giunto alla quinta edizione, la gara premia la capacità di condurre gru a torre in maniera professionale, affidabile e in piena sicurezza.
L’evento ha avuto un’anteprima il 2 e 3 ottobre 2015 a Piacenza, in una manifestazione realizzata con il contributo di Camera di Commercio di Piacenza e il patrocinio di ANIMA-UCOMESA.
La finale si nazionale per l’assegnazione del titolo si svolgerà dalla mattina alle ore 11:00 e sarà articolata in due prove. La premiazione è prevista per le ore 17:00.
Il “Gruista dell’anno” costituisce l’occasione per promuovere l’attività di formazione  erogata dalle Scuole edili del Sistema Bilaterale delle Costruzioni ai macchinisti attraverso i corsi di MICS Abilitazioni macchine e attrezzature. Attraverso i corsi le Scuole edili diffondono competenze fondamentali per l’edilizia, anche in ambiti complessi come la manovra macchine. Così come l’Ediltrophy, la cui finale nazionale si terrà sempre al Saie 2015, il 17 ottobre, anche il “Gruista dell’anno” è un modo di valorizzare i mestieri legati al mondo delle costruzioni, sottrarli al pregiudizio di attività poco qualificate, quando al contrario richiedono grande professionalità e formazione continua.
 

Altre notizie