Il 20 ottobre scorso un dipendente dell’azienda “Gessi Roccastrada Srl” ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Sul tragico infortunio abbiamo ricevuto una nota di Fabio carruale, segretario generale della Filca di Grosseto, che pubblichiamo.
“La segreteria provinciale della Filca Cisl di Grosseto, a seguito del tragico infortunio, avvenuto il 20 ottobre 2010, nel comune di Roccastrada (Gr), nel quale ha perso la vita un lavoratore dipendente dell’azienda ‘Gessi Roccastrada s.r.l.’ che produce polvere e tramezzature in gesso, esprime profondo cordoglio e solidarieta’ alla famiglia della vittima e denuncia ancora una volta come già un mese fa, nella stessa azienda, si è verificato un altro grave incidente, a seguito del quale il lavoratore coinvolto lotta ancora tra la vita e la morte.
Leonardo Fracassi, il lavorator deceduto, aveva 47 anni e lascia la moglie e un figlio di soli 13 anni. Troppi morti, troppi infortuni, troppe disgrazie, troppa superficialità di alcuni che sottovalutano il problema della sicurezza sui posti di lavoro. Contro queste superficialità a Grosseto siamo costantemente impegnati come sindacato, come Filca e come Cisl, ed il nostro impegno aumenterà ancora di più dopo questa ennesima tragedia, al fine di affermare con forza che la sicurezza non è un costo, ma un investimento”.