Lettera del segretario generale della Filca-Cisl, Domenico Pesenti, a dirigenti, operatrici, operatori, Rsu, Rls, Rlst della categoria.
Care amiche, cari amici,
lo storico sorpasso sulla Fillea-Cgil, che ha consentito alla Filca-Cisl di diventare il primo sindacato in edilizia, è un motivo di grande gioia e soddisfazione per noi tutti, ed è un risultato storico ottenuto grazie all’impegno di ciascuno di voi. I dati delle Casse Edili dimostrano l’impegno quotidiano di tutto il gruppo dirigente della Filca per la crescita delle adesioni, accompagnato da un’attenzione verso i nostri soci.
Mettere al centro della nostra azione il socio, la crescita culturale, sociale e professionale del nostro gruppo dirigente è stata la politica vincente per la crescita della Filca.
Un grazie, sincero, va a tutti: ai nostri soci, che ci hanno confermato la loro fiducia ed hanno deciso di condividere con noi un modello di azione sindacale, a tutti i nostri dirigenti, operatrici, operatori, Rsu, Rls, Rlst, che svolgono quotidianamente un grande e qualificato lavoro nel quale la passione l,’onestà e la legalità vengono premiate dai fatti.