
Un approfondimento del diritto sindacale attraverso le fonti del diritto, la giurisprudenza applicata, la riflessione politica sui contenuti: sono stati questi gli argomenti al centro del primo dei quattro moduli del corso di perfezionamento di Diritto del lavoro per i dirigenti Filca-Cisl, che si è chiuso oggi al Centro Studi Cisl di Firenze. Ai lavori, iniziati martedì scorso, è intervenuto anche il segretario generale della Filca, Franco Turri.
I 20 partecipanti, che si erano già incontrati a giugno per una “due giorni” propedeutica al corso, hanno iniziato questo primo modulo formativo che la Scuola Nazionale di Formazione “Pino Virgilio” ha ideato e progettato in collaborazione con il giuslavorista Marco Lai, ricercatore presso il Centro Studi. I prossimi due moduli verranno svolti tra settembre e dicembre 2016.
Ai lavori hanno partecipato, oltre a Marco Lai, anche Renzo Cristiani, Emanuele Massagli (presidente Adapt) e Uliano Stendardi (Cisl Nazionale). Nel corso dei lavori è intervenuto anche Francesco Scrima,

Lo staff dei formatori è composto da Roberto Scotti, direttore della Scuola Nazionale di Formazione, e da Marco Lai, Laura Moro, Licya Vari e Alessandro Vicini.