FORLI', PROIETTILE IN BUSTA ANONIMA PER DIRIGENTE DELLA FILCA

FORLI', PROIETTILE IN BUSTA ANONIMA PER DIRIGENTE DELLA FILCA

Un proiettile in busta anonima per un dirigente sindacale della Filca Cisl. È accaduto ieri a Forlì. La busta chiusa, contenente un proiettile calibro 9, è stata recapitata presso la sede della Cisl provinciale prima dell’orario di apertura.

“Il nostro collega – scrivono i segretari generali della Cisl e della Filca provinciali, Antonio Amoroso e Vanis Treossi – è quotidianamente impegnato nell’attività sindacale nei cantieri edili del territorio per assistere e tutelare i lavoratori del settore che nell’attuale situazione di crisi hanno sempre più bisogno di assistenza contrattuale collettiva ed individuale. Nessuno all’interno della Cisl, ad iniziare dai colleghi della Filca, si aspettava una così brutale aggressione, azione che abbiamo prontamente  denunciato alle forze di polizia e reso pubblico. È  ferma intenzione della Segreteria della Filca, sostenuta da tutta la Cisl di Forlì–Cesena, di proseguire la normale attività, continuando a testimoniare l’impegno che ha sempre contraddistinto la Federazione nel nostro territorio a tutela dei lavoratori”.

Solidarietà e il pieno sostegno dell’organizzazione sono stati espressi anche dal segretario generale della Filca nazionale, Domenico Pesenti, per il quale “questi atti vili non impediranno la nostra azione a tutti i livelli in difesa della legalità e dei lavoratori”.

Altre notizie