Il 2012 riserva grosse novità per quanto riguarda Arcobaleno, il Fondo per l’assistenza sanitaria integrativa promosso dalle Filca nazionale, del Veneto e di Treviso. In seguito alla delibera del Consiglio di Amministrazione, infatti, il Fondo Arcobaleno ha effettuato un cambio di gestore per quel che riguarda i Piani Sanitari 2012: questi non saranno più assicurati dalla Compagnia Unisalute SpA bensì dalla Compagnia Previmedical SpA.
Pur garantendo tutte le prestazioni già presenti nei Piani Sanitari, ci saranno in aggiunta delle novità che verranno introdotte dal 01 gennaio 2012 e saranno riservate esclusivamente ai soci Filca Cisl: in particolare vi sarà la possibilità di effettuare visite specialistiche ed accertamenti diagnostici, oltre che all’interno del Servizio Sanitario Nazionale con rimborso integrale del ticket, anche nei centri convenzionati versando la sola franchigia di 30 euro, all’atto della fruizione della prestazione (fino al massimale di 750 euro).
L’accesso ai centri convenzionati, la cui rete è stata potenziata, sarà regolato tramite l’uso di una card personalizzata che consentirà al Socio Filca di effettuare l’accesso senza bisogno di contattare il call center. Il piano Sanitario destinato ai Soci Filca nelle Aziende, prevederà un pacchetto check up più ampio, con maggiori prestazioni tra cui esame della prostata per gli uomini e pap test per le donne.
Dal prossimo 1° gennaio sarà attivo il nuovo NUMERO VERDE 800.994884, per prenotazioni, informazioni e consulenze.