Ancora un successo per la Filca-Cisl alle elezioni Rsu. Questa volta è toccato alla Spea S.p.a. di Barberino di Mugello (Fi), dove tra i candidati è risultata eletta la Rsu della Filca di Firenze, prima per numero di voti.
“Questo risultato – dichiara Simona Riccio, segretaria della Filca fiorentina – è il frutto di un costante e intenso lavoro svolto dalla Filca Fiorentina sulle grandi opere infrastrutturali della provincia di Firenze e premia la linea politica della Filca e della Cisl. Conferma infatti che la costante presenza sul territorio, sia nei campi base autostradali sia all’interno stesso delle aziende, è l’unico strumento per far arrivare il messaggio, i valori e il ruolo del nostro sindacato nei luoghi di lavoro”.
La Spea SocietàIngegneria Europea spa, facente parte del Gruppo Austostrade spa, è presente sul territorio fiorentino come Direzione lavori dei cantieri della Terza Corsia e Variante di Valico e oggi segue la nuova Commessa Infrastrutturale di Barberino di Mugello – Lotto 0 e dello svincolo di Calenzano/Sesto Fiorentino in appalto a Pavimental spa sempre del Gruppo Autostrade. I lavori fanno parte del progetto di potenziamento del tratto autostradale tra Sasso Marconi e Incisa Valdarno, nell’ambito del più generale Progetto di Ampliamento alla Terza Corsia dell’Autostrada A1 Milano – Napoli.
“Il risultato ottenuto alla Spea – conclude Riccio – ci consente di continuare non solo ad essere sempre più vicini ai problemi dei lavoratori su queste grandi realtà ma anche e soprattutto di crescere in termini politici e numerici”.