FILCA MILANO, FABIO DEL CARRO E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

FILCA MILANO, FABIO DEL CARRO E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Gracic, Pesenti, Bianchi, Del Carro, Galvagni, Condorelli
Gracic, Pesenti, Bianchi, Del Carro, Galvagni, Condorelli

Fabio Del Carro, 38 anni, è il nuovo segretario generale della Filca Cisl milanese, il sindacato dei lavoratori dell’edilizia. Subentra a Francesco Bianchi, passato al vertice della Filca Cisl della Lombardia.
Del Carro è stato eletto dal “parlamentino” della categoria, alla presenza del leader nazionale Domenico Pesenti e del segretario generale della Cisl di Milano Danilo Galvagni.
Oltre che da Del Carro, la segreteria sarà composta da Alem Gracic e Francesco Condorelli. I lavoratori edili nel milanese sono circa 40mila, la metà sono stranieri. La Filca Cisl conta circa 12mila iscritti.
“L’elezione di Fabio – ha commentato Pesenti – è davvero un’ottima notizia, perché conferma l’importanza di avere un ‘vivaio’, dà atto al sindacato di essere una grande palestra sociale. La presenza in segreteria di Alem, bosniaco, è la dimostrazione della grande attenzione della Filca all’integrazione non solo nei luoghi di lavoro ma anche nel sociale, a cominciare proprio dalle nostre strutture”.
Del Carro ha iniziato la sua “carriera sindacale” come delegato in una azienda del legno, percorrendo tutte le tappe fino a questo prestigioso incarico. Gracic, invece, 34 anni, si è avvicinato alla Filca dopo che la categoria ha organizzato diverse esperienze formative, di cooperazione e Campi-scuola in Bosnia, nei luoghi della guerra.
(dal sito jobnotizie.it)

Altre notizie