FILCA CALABRIA, MAURO VENULEJO E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

FILCA CALABRIA, MAURO VENULEJO E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Mauro Venulejo è il nuovo segretario generale della Filca-Cisl Calabria. Lo ha eletto nei giorni scorsi con IMG-20151210-WA0008voto unanime il Consiglio Generale della categoria, che ha anche indicato i componenti della segreteria: Antonino Botta, attuale Segretario Generale della Filca di Reggio Calabria ed Ernesto Lombardo, attuale Segretario Generale della Filca di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia. Venulejo, invece, continuerà a guidare anche la Filca di Cosenza. I lavori del Consiglio sono stati presieduti da Domenico Pesenti, Segretario Generale della Filca nazionale; presente anche il segretario nazionale Enzo Pelle.
L’avvicendamento al vertice della Filca calabrese si è resa necessaria in seguito alle dimissioni comunicate da Luciano Belmonte, nominato direttore della Cassa Edile di Cosenza. All’ex dirigente sindacale, che per sei anni ha guidato il sindacato degli edili in Calabria, sono stati tributati i ringraziamenti per quanto fatto in funzione del suo mandato e formulati gli auspici di un altrettanto proficuo lavoro in relazione alla sua attuale occupazione.
Venulejo nel suo intervento, dopo aver espresso gratitudine ai componenti del Consiglio, insieme alla Segreteria Nazionale, per la stima e la fiducia accordategli, ha esposto all’assemblea le proprie idee inerenti all’azione sindacale che deve essere orientata a creare una struttura regionale, non più provincializzata, sebbene articolata, rappresentata e attiva nel territorio, con l’apporto e la sensibilità di tutto il gruppo dirigente, degli operatori  a tempo pieno e dei delegati. Per realizzare questo disegno, IMG-20151210-WA0009come ha detto lo stesso Venulejo, rimanendo fedeli alla cultura Cisl e preparati alla prassi Filca, è vincolante mettere sullo stesso piano l’attività contrattuale, l’attività organizzativa e l’attività formativa, per crescere come operatori sociali in termini di responsabilità, di autonomia e di competenza, consapevoli di dover contribuire allo sviluppo economico dell’intero territorio regionale, nell’interesse esclusivo degli associati che la Filca Calabria rappresenta e tutela.
Infine, senso di prossimità e di profonda considerazione, unitamente agli auguri di un efficace mandato, sono stati manifestati a Mauro Venulejo, a Nino Botta e ad Ernesto Lombardo da quanti sono intervenuti in rappresentanza delle Cisl Calabria (Tramonti), Cosenza (Russo), Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia (De Tursi), Reggio Calabria (Musolino) e del Patronato Inas Cisl calabrese (Madera).
 

Altre notizie