Lingue

FILCA BOLOGNA, ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA

FILCA BOLOGNA, ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA

Da sinistra: Turri, Raghitta, Gardini, Lombardo, Cocco e Francesconi
Da sinistra: Turri, Raghitta, Gardini, Lombardo, Cocco e Francesconi

Gaetano Lombardo è il nuovo segretario generale della Filca Area metropolitana bolognese. E’ quanto ha deciso oggi, a Bologna, il consiglio generale degli edili della Cisl, alla presenza del segretario generale nazionale Franco Turri. Insieme a Lombardo, che sostituisce Cristina Raghitta alla guida della categoria dal 2013, sono stati eletti come membri della segreteria Francesca Cocco e  Azzurra Gardini.
Lombardo, 37 anni, nato a Crotone, già membro della segreteria uscente, ha iniziato il suo percorso sindacale nella Felsa, la categoria che si occupa dei lavoratori atipici e somministrati.
img-20161202-wa0015“Lascio una struttura che lavora con grande professionalità, radicata sul territorio con un’attiva presenza nei luoghi di lavoro e solida dal punto di vista del numero degli iscritti” così  commenta Cristina Raghitta, passando il testimone al nuovo segretario.
“Manterremo – dichiara il neoeletto Lombardo- lo stile di lavoro impostato e saremo con grande impegno in prima linea, continuando, in questo momento che è ancora di grande difficoltà del mondo delle costruzioni e del legno, ad offrire un servizio di informazione, assistenza e tutela a tutti i lavoratori del comparto “.
“La Filca di Bologna si conferma una struttura contraddistinta dal colore rosa”, osserva il segretario generale della Filca nazionale, Franco Turri. “Prima di Cristina, infatti, è stato segretario generale Rina Capponi. E adesso ben 2 dei 3 componenti la nuova segreteria sono donna. Complimenti sinceri a tutti, sono certo che Gaetano, Francesca e Azzurra sapranno continuare l’ottimo lavoro svolto sin qui da Cristina, che adesso può dedicarsi a tempo pieno a gestire la Filca regionale”. 

Altre notizie