FERRETTI GROUP DI ANCONA, VITTORIA DELLA FILCA ALLE ELEZIONI RSU

FERRETTI GROUP DI ANCONA, VITTORIA DELLA FILCA ALLE ELEZIONI RSU

La Filca Cisl ha vinto per la prima volta le elezioni RSU nei cantieri navali della Ferretti Group presso il porto di Ancona, ottenendo il massimo dei voti di lista ed eleggendo così due delegati su tre.
Sono stati eletti per la Filca Cisl Alessio Rossi e Fabio Filippetti, ottenendo quest’ultimo il maggior numero di voti validi.
La Filca Cisl Marche del Territorio di Ancona desidera ringraziare i lavoratori che hanno partecipato in massa alle elezioni con una percentuale di voti pari al 73% degli aventi diritto e che hanno voluto accordare con la maggioranza dei loro voti la fiducia ai nostri candidati.
Secondo Jacopo Lasca, operatore sindacale della  Filca Cisl che segue l’azienda, “l’esito non era scontato, e tuttavia, anche se è lecito festeggiare un risultato così importante, da domani inizia il vero lavoro e la vera sfida, consapevoli della responsabilità che tante persone, oggi, ci hanno voluto attribuire”.
Per Salvatore Federico, segretario nazionale della Filca, “si tratta di un risultato molto importante, anche in vista del percorso che abbiamo davanti, con il rinnovo della contrattazione di II livello. La Filca ha molte aspettative, visto anche il prestigio del Gruppo Ferretti. C’è molto da lavorare ma le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare, come è avvenuto con l’esito delle elezioni delle Rsu”, ha concluso Federico.

Altre notizie