Si è conclusa la Campagna di sottoscrizione promossa dalla Filca del Veneto per la raccolta di fondi in solidarietà alla Famiglia Petralia.
Ricordiamo che nel luglio 2011, durante una vacanza in Sicilia, in un incidente stradale, persero la vita i coniugi Vanda e Mario Petralia lasciando orfani i loro tre figli, due dei quali sopravvissuti all’ incidente, rispettivamente di 22, 17 e 12 anni. Il loro padre Mario era un delegato della Filca di Vicenza e componente del Consiglio Generale.
Grazie all’importante contributo della Filca Nazionale unito a quello di altre Strutture Territoriali della Filca del Veneto e d’ Italia, sarà garantito ai due figli minori studenti un contributo annuo in grado di garantire la copertura economica delle spese scolastiche che gli stessi affronteranno nei prossimi quattro anni.
Nell’ultimo Consiglio Generale di dicembre il primo assegno di tremila euro è stato affidato dalla Filca del Veneto alla Filca di Vicenza che a sua volta ha provveduto a consegnarlo alla figlia maggiorenne dei coniugi Petralia.
I tre figli Petralia vogliono ringraziare la Filca per la solidarietà dimostrata ed esprimono una ulteriore soddisfazione in quanto il contributo annuale permetterà la continuazione degli studi del fratello diciassettenne che, senza quel contributo, avrebbe vista compromessa la possibilità della frequentazione scolastica.
Come Filca del Veneto non possiamo che unirci ai ringraziamenti per tutti coloro che con un concreto gesto di solidarietà hanno determinato in positivo le scelte di persone che per la loro.