L’Assemblea di EBNA (Ente bilaterale nazionale artigianato) ha provveduto a rinnovare le cariche. Nella nuova Assemblea la Cisl è così rappresentata: Paolo Acciai (FILCA), Luciano Falchi (FIM), Marcello Guardianelli (FEMCA), Uliano Stendardi (CISL). Nel collegio dei sindaci è stato designato il dott. Mauro Fusi.
Presidente è stato nominato Fausto Cacciatori Vice Presidente Nazionale CNA con delega alle relazioni sindacali. Vice Presidente è stato nominato Vincenzo Lacorte Responsabile CGIL Nazionale Artigianato e PMI. Direttore è stato nominato Giacomo Emilio Curatulo del dipartimento relazioni sindacali della Confartigianato.
I nuovi organi di EBNA avranno il compito di rilanciare il ruolo dell’Ente, alla luce dei nuovi compiti che il sistema bilaterale rafforzato assegna alla struttura nazionale e anche alle nuove potenzialità offerte dal sistema di raccolta dei contributi attraverso lo strumento F24.
Prioritaria in questa direzione la messa a punto dei meccanismi di gestione che garantiscano ad ogni livello della bilateralità le risorse di competenza e le informazioni sugli andamenti della raccolta in un quadro che ha come obiettivo la valorizzazione del ruolo del territorio.