Roma
Dalla politica delle reti infrastrutturali ai progetti di sviluppo dei territori per la competitività nazionale
COMUNICATO STAMPA – INVITO
CONVEGNO – DIBATTITO SU INFRASTRUTTURE
Roma 19 ottobre 2006 alle ore 10.30
Auditorium Cisl – Via Rieti, 11
Perché l’Italia è la nazione che ha meno infrastrutture tra i Paesi europei? E perché il Sud ne ha ancora meno? Sul totale degli investimenti previsti dalla Legge Obiettivo il 77% è concentrato al Nord, il 13% al Centro e solo il 10% al Meridione.
Sindacati, politici ed esperti a confronto sul ruolo delle grandi opere per il rilancio economico del Paese e su nuove e mirate politiche di sviluppo per mettere l’Italia sui binari verso l’Europa.
In particolare con il nuovo Ministro delle Infrastrutture occorre fare il punto sulle prospettive dei nuovi investimenti.
Cisl, Filca e Fit organizzano un convegno su:
“Le opere strategiche e le nuove politiche di sviluppo”
Dalla politica delle reti infrastrutturali ai progetti di sviluppo dei territori per la competitività nazionale
I lavori saranno introdotti da Domenico Pesenti, segretario generale Filca Cisl, seguiranno poi le relazioni di Giuseppe Virgilio, segretario generale aggiunto Filca e di Claudio Claudiani, segretario generale Fit. Duilio Gruttadauria, presidente Ecosfera, presenterà un dossier sulla situazione degli investimenti nelle infrastrutture.
Interverrà il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, concluderà i lavori il segretario generale Cisl Raffaele Bonanni.
UFFICIO STAMPA FILCA CISL
Claudio Sottile 349-1817652
Sara Martano 338-5930379