CONGRESSO FILCA BOLOGNA, LOMBARDO CONFERMATO SEGRETARIO GENERALE

CONGRESSO FILCA BOLOGNA, LOMBARDO CONFERMATO SEGRETARIO GENERALE

Cocco, Lombardo e Gardioni
Cocco, Lombardo e Gardini

Gaetano Lombardo è stato riconfermato segretario generale della Filca Area metropolitana bolognese. E’ quanto ha deciso al Congresso della categoria degli edili Cisl, il Consiglio generale, alla presenza del segretario generale nazionale Franco Turri. Insieme a Lombardo, sono stati eletti come membri della segreteria Francesca Cocco e Azzurra Gardini.
Lombardo, 37 anni, nato a Crotone, già segretario generale degli edili, dal dicembre 2016, ha iniziato il suo percorso sindacale nella Felsa, la categoria che si occupa dei lavoratori atipici e somministrati.
DSCN6977“In un territorio – dichiara Lombardo – dove la crisi del settore edile ha colpito duramente e dove ci troviamo a fronteggiare crisi ancora senza soluzioni definitive, come il crac del colosso Coop Costruzioni dove i lavoratori stanno ancora attendendo il pagamento dei proprio crediti, sono molti gli impegni che ci attendono. Per essere sindacato oggi è necessario mettere insieme persone ed idee, esperienza ed innovazione, saggezza e coraggio necessarie per affrontare le sfide di una società che lentamente sprofonda nell’iniquità e nell’individualismo”.

Altre notizie