Di seguito pubblichiamo un comunicato stampa delle segreterie territoriali di Como di Filca-Cisl, Feneal-Uil e Fillea-Cgil, su un infortunio mortale avvenuto in un cantiere dell’Autostrada A9. L’operaio dedceduto lavorava per la società Pavimental.
Le Organizzazioni Sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Como esprimono la propria solidarietà alla famiglia del lavoratore Oscar Bricalli, deceduto in seguito ad un gravissimo incidente avvenuto durante lo svolgimento dell’attività lavorativa presso il cantiere della 3ª corsia dell’autostrada A9.
Ci vediamo costretti a denunciare l’ennesimo grave infortunio che avviene quotidianamente nel settore edile e che costa la vita a decine di lavoratori nell’anno. Non intendiamo rassegnarci a questa situazione, continuando a mettere in campo tutte le iniziative di formazione e informazione volte a consolidare quella cultura della prevenzione che è il primo e fondamentale pilastro per tentare di fermare questa strage di lavoratori.
Rimaniamo in attesa dello sviluppo delle indagini da parte degli organi competenti per l’accertamento della dinamica e delle responsabilità dell’accaduto. Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Como si fanno promotrici di tutte le iniziative possibili a dare sostegno alla famiglia e ai colleghi del lavoratore deceduto.