COLACEM, TRIONFO DELLA FILCA ALLE ELEZIONI PER GLI RSU

COLACEM, TRIONFO DELLA FILCA ALLE ELEZIONI PER GLI RSU

Ragusa
Ai cislini due rappresentanti su tre!
Trionfo della Filca-Cisl alle elezioni Rsu nello stabilimento Colacem SpA di Ragusa, dove la categoria ha ottenuto due rappresentanti sui tre totali. Le elezioni hanno registrato un’alta partecipazione di lavoratori al voto, 80 sui 98 aventi diritto, per una percentuale dell’82%. La lista della Filca ha riportato 37 voti e quella della Fillea 35 voti. Appena 7 preferenze per la Feneal.
La Filca, in virtù di questo risultato, ha visto eletti due suoi rappresentanti (alle precedenti elezioni del 2006 era solo uno): rappresenteranno la Cisl all’interno dello stabilimento Gianni Nativo, primo degli eletti, e Salvatore Iacono. La Fillea ha visto la riconferma di un solo rappresentante, mentre la Feneal non ha raggiunto il quorum tale da poter esprimere il suo unico candidato.
Grande la soddisfazione espressa dalla segreteria provinciale della Filca: “Il risultato ottenuto – dichiara il segretario generale Luca Gintili – vede premiato il lavoro e l’impegno dei nostri soci, nonché un implicito riconoscimento alle scelte che la Cisl complessivamente, nel Paese e nella nostra regione, ha compiuto in questi ultimi mesi”. La segreteria della Filca di Ragusa, inoltre, manifesta un apprezzamento ai propri candidati che si sono prodigati per questo esito, considerando anche il fatto che la lista della Fillea Cgil aveva un candidato in più. Un risultato che conferisce alla Filca una rilevante responsabilità nella propria azione in azienda.

Ufficio stampa Filca nazionale

Altre notizie