CALABRIA, CORSO DELLA FILCA-CISL SUI TEMI DELLA RAPPRESENTANZA E DELLA RAPPRESENTATIVITA’

CALABRIA, CORSO DELLA FILCA-CISL SUI TEMI DELLA RAPPRESENTANZA E DELLA RAPPRESENTATIVITA’

I relatori, Totò Scelfo, Paolo Tramonti, Luciano  Belmonte
I relatori: Totò Scelfo, Paolo Tramonti e Luciano Belmonte

Mercoledì 20 novembre 2013, a Lamezia Terme (CZ) presso i locali della Cisl, si è riunito in sessione di studio il Comitato Esecutivo della Filca Calabria per svolgere un corso di formazione sui temi della rappresentanza e rappresentatività nel mondo del lavoro, con riferimento al relativo accordo siglato in  data 31 maggio 2013.
L’attività d’aula, condotta da Eugenio Serafino, coordinatore della Struttura “Formazione Area Sud”,  è stata pianificata, sulla base di un approccio sistemico agli argomenti oggetto di studi, intorno a due unità di apprendimento: 1. Rappresentanza e rappresentatività sindacale: elementi definitori e basi teoriche;  2. Organizzare la rappresentanza: il sindacato come organizzazione nel settore delle costruzione .
Il corso di formazione, attraverso gli inerenti interventi programmati, ha avviato un percorso politico della FILCA –CISL Calabrese che coinvolgerà tutte le strutture a far si che nei luoghi di lavoro  si diffonda sempre più la rappresentanza e la rappresentatività della nostra categoria e della CISL. Foto corsisti
Nei loro interventi  Luciano Belmonte, segretario generale Filca Cisl Calabria, Paolo Tramonti, segretario generale Cisl Calabria e Salvatore Scelfo, segretario nazionale Filca Cisl, hanno sottolineato come un sindacato deve stare a passo con i tempi anche alla luce di cambiamenti repentini  politici , economici e sociali e il sindacato ha il compito di interpretare i bisogni dei propri associati per tutelarli meglio e migliorare le condizioni di vita in un settore precario frammentato e fortemente in crisi.

Altre notizie