Si è parlato di Borsa del lavoro edile nel corso del Consiglio generale della Filca-Cisl di Brindisi, tenutosi sabato scorso. Dopo i lavori, infatti, nel corso dei quali è stato approvato il Bilancio di Previsione 2012, si è tenuto un Convegno che ha fatto il punto sull’introduzione di questo importante strumento nel settore delle costruzioni.
I lavori sono stati introdotti da Salvatore De Fazio, segretario generale della Filca brindisina, che ha illustrato come la Borsa lavoro edile costituisca uno strumento di fondamentale importanza per gli adetti del settore. “L’edilizia – ha detto – in un momento di crisi e difficoltà come quello che sta attraversando, può avere grandi benefici dall’avvio della Borsa lavoro, che con tutte le sue potenzialità diventerà certamente uno strumento fondamentale per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore dell’edilizia”.
Al Convegno-Dibattito sono intervenuti anche Piero De Giorgio, segretario della Cisl provinciale, Massimo Campanelli, Presidente dell’Ance di Brindisi e Vincenzo Ecclesie, Assessore provinciale al Lavoro e Formazione. Le conclusioni sono state affidate al segretario nazionale della Filca, Enzo Pelle.
All’iniziativa, oltre ai componenti del Consiglio generale della Filca Brindisina hanno partecipato le Rsa, le Rsu, delegati ed attivisti della Filca oltre a numerosi lavoratori invitati ed una nutrita delegazione della Scuola Edile Territoriale con la Direttrice, Silvana Baldassarre.