BARI, CPT AVVIA UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA NEI CANTIERI

BARI, CPT AVVIA UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA NEI CANTIERI

“Il Cpt Puglia Centrale, il Comitato paritetico territoriale, ha organizzato un servizio di assistenza tecnica per la sicurezza nei cantieri edili, al fine di offrire un reale sostegno nelle aree riguardanti la sicurezza dei lavoratori e la prevenzione degli infortuni”. A comunicarlo è Tommaso Contaldo, vicpresidente del Cpt Puglia Centrale e segretario generale della Filca-Cisl di Bari.

“Il servizio, che affianca quello già attivo dei corsi diformazione per la sicurezza nei cantieri del comparto edilizio, è rivolto a tutte le imprese in regola con il versamento dei contributi dovuti alla Cassa Edile di Bari, ai lavoratori ed ai loro rappresentanti. L’assistenza consiste in sopralluoghi per consulenza, che saranno a titolo gratuito. In particolare – aggiunge Contaldo – saranno fornite a imprese e lavoratori tutte le opportune indicazioni per intervenire sui rischi eventualmente rilevati. In uno spirito di collaborazione con le imprese e con i rappresentanti dei lavoratori, vengono individuate e consigliate le misure di prevenzione e di protezione più adeguate per eliminare o minimizzare situazioni nonconformi”.

I tecnici del Cpt, inoltre, sono disponibili per verificare tutta la documentazione che le imprese sono tenute a produrre nel rispetto della vigente normativa nio materia di sicurezza. Pert acdere ai servizi di asisstenza tecnica dle Cpt si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica cptbari@formedilbari.it.  

Altre notizie