La Filca-Cisl di Andria ha una nuova sede: si trova in via Romagnosi e su una superficie di circa 70 metri quadri offre assistenza ai quasi 1.000 iscritti alla Filca residenti nella città (100.000 abitanti), che si trova nel nord barese. “Andria è certamente una delle città con il maggior numero di iscritti in rapporto agli abitanti – afferma orgoglioso Tommaso Contaldo, segretario generale della Filca di Bari – e questo merito va sicuramente ascritto al grande lavoro dei nostri operatori impegnati quotidianamente sul territorio. Inaugurare una nuova sede è sempre un’emozione, perché vuol dire crescere, offrire un servizio ancor migliore ai nostri soci e locali sempre più dignitosi e confortevoli ai nostri operatori”.
Soddisfatto anche Domenico Pesenti: “La Filca cresce – ha detto il segretario generale della Filca nazionale – e ci sono tutte le premesse per superare a breve la soglia dei 300.000 iscritti in Italia. Un traguardo davvero storico, per il quale ringraziamo sin d’ora la Filca di Bari e quella di Andria per il loro prezioso contributo in termini numerici”. Nella sede della Filca, che ospita anche il Caaf-Cisl, operano due operatori Filca e due per tutti i servizi offerti. La responsabile è Tonia Sinisi, sposata con due figli: “Non è facile conciliare i tempi della famiglia con quelli del lavoro, ma ce la mettiamo tutta e i risultati si vedono”. Nel corso dell’inaugurazione sono state consegnate 7 targhe ad altrettanti soci ”storici”.
Alla cerimonia erano presenti numerosi esponenti cislini tra i quali i segretari generali della Filca Puglia, Enzo Gallo, della Filca di Brindisi, Salvatore De Fazio, della Filca di Lecce, Sandro Russo, della Filca di Taranto, Vito Lincesso, della Filca di Foggia, Urbano Falcone, della Cisl di Foggia, Emilio Di Conza e della Fnp di Bari, Franco Filieri. C’erano anche Giovanni Quagliarella, responsabile regionale dell’Inas, la segreteria della Cisl di Bari al completo, capeggiata dal segretario generale Enzo Di Pace, e Mary Rina, ex segretario generale della Cisl di Puglia e di Bari ed attualmente assessore al Lavoro ed alla Formazione della provincia di Bari.
[nggallery id=4]