“La Filca-Cisl aderisce con convinzione ed entusiasmo alla prima ‘Marcia nazionale degli amministratori sotto tiro’, organizzata da Avviso Pubblico ed in programma venerdì 24 giugno prossimo a Polistena, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta per noi di una occasione imperdibile e preziosa per ribadire l’impegno della Filca a tutti i livelli sul fronte della legalità, e per ricordare il nostro sostegno al fianco di tutti gli amministratori colpiti dalla criminalità organizzata”. Lo ha dichiarato Salvatore Scelfo, segretario della Filca nazionale con delega alla legalità.
“Il 24 giugno – ha aggiunto – sfileremo con Sindaci, amministratori, giornalisti, attivisti delle associazioni antimafia, personaggi pubblici e comuni cittadini per dare un segnale fortissimo alla ‘ndrangheta e a tutte le organizzazioni criminali. Gli amministratori non devono sentirsi soli in questa battaglia di civiltà e giustizia”, ha concluso Scelfo.
Alla marcia ha aderito anche la Cisl nazionale. Per il segretario confederale Maurizio Bernava “la Cisl comprende il valore etico sociale degli amministratori, e sostiene la loro azione in molte realtà territoriali del Paese nel contrastare e sconfiggere le pressioni delle minacce mafiose”,