PADOVA, SOLIDARIETA' DELLA FILCA AI LAVORATORI DEL "PARCO COLLI"

PADOVA, SOLIDARIETA' DELLA FILCA AI LAVORATORI DEL "PARCO COLLI"

La Filca-Cisl padovana esprime solidarietà ai lavoratori dell’Ente Parco Colli in agitazione per difendere il proprio posto di lavoro. Il segretario Salvatore Federico, insieme a una delegazione, ha fatto visita ieri mattina al presidio dei lavoratori davanti alle mura del castello di Este esortandoli a tenere duro fino alla soluzione positiva della vertenza.

«Siamo vicini ai lavoratori del Parco Colli che rischiano di perdere il posto di lavoro in un momento in cui serve effettuare al più presto interventi programmati di manutenzione del Parco per evitare danni all’ambiente e alle persone. La montagna frana e i lavoratori sono a casa! E siamo vicini alle loro famiglie – afferma Salvatore Federico -. Ci sorprende e ci amareggia, di fronte al dramma che stanno vivendo queste persone, il silenzio delle istituzioni, in particolare dei sindaci, e dei comitati “pro Parco” che pure avevano fatto sentire la loro voce ed erano scesi in campo quando c’era stato da difendere il Parco contro il progetto di revamping della Italcementi».

La solidarietà della Filca-Cisl ai lavoratori dell’Ente Parco Colli e ai colleghi della Fai-Cisl si concretizzerà ulteriormente domani, giovedì 24 marzo, con la presenza al corteo di lavoratori dei cementifici e di altri comparti in difficoltà che da Monselice raggiungerà Este unendosi ai lavoratori del Parco Colli.

Altre notizie