AOSTA, IN MOBILITA' I 16 DIPENDENTI DELLA SELI SAS

AOSTA, IN MOBILITA' I 16 DIPENDENTI DELLA SELI SAS

I 16 dipendenti della Seli sas, attiva nel settore delle grandi costruzioni e dichiarata fallita il 24 luglio del 2008 sono da ieri in mobilità. L’accordo è stato sottoscritto presso il Dipartimento delle Politiche del lavoro e formazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Lo rende noto un comunicato congiunto delle organizzazioni sindacali di categoria.
I 16 dipendenti dell’impresa sono 12 edili e 4 lapidei. Dopo un periodo di Cassa integrazione guadagni straordinaria i 12 edili potranno usufruire di un periodo di mobilità in deroga dal 25 gennaio al 31 dicembre 2010, previa richiesta alla sede Inps di Aosta; mentre i 4 dipendenti lapidei potranno beneficiare dell’indennità di mobilita per un periodo di 24 o 36 mesi, secondo l’età anagrafica.
Nella nota Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, Savt costruzioni precisano che «l’asta giudiziaria per la vendita del complesso aziendale è stata esperita positivamente; pertanto, a breve, i lavoratori potranno rientrare dei crediti vantati a seguito del mancato pagamento – a causa del fallimento – delle retribuzioni e del trattamento di fine rapporto».

Altre notizie