RAGUSA: ALLA COLACEM AFFERMAZIONE DELLA FILCA ALLE ELEZIONI RSU

RAGUSA: ALLA COLACEM AFFERMAZIONE DELLA FILCA ALLE ELEZIONI RSU

Sono state recentemente rinnovate le Rsu alla Colacem spa di Modica (Ragusa). Le elezioni hanno registrato un’alta partecipazione di lavoratori al voto: 64 i votanti su 68 aventi diritto, per una percentuale del 94%.

La lista della Filca CISL ha riportato 28 voti, la lista della Feneal UIL 23 voti e quella della Fillea CGIL 13 voti. La Filca CISL, in meno di dodici mesi, è riuscita a vincere per la seconda volta le elezioni della R.S.U, centrando questo obiettivo anche nello stabilimento della Colacem di Modica dove non ha la maggioranza degli iscritti.

Continuerà a rappresentare la CISL all’interno dello stabilimento Natale Corallo, risultato tra l’altro primo degli eletti con 16 preferenze. La Fillea CGIL ha visto la riconferma di Orazio Puglisi con 11 preferenze, mentre la Feneal UIL sarà rappresentata da Paolo Mermina che ha raccolto anche lui 11 voti.

La Segreteria Provinciale della Filca CISL esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto che vede premiato il lavoro e l’impegno dei propri soci, nonché un implicito riconoscimento alle scelte che la CISL complessivamente, nel Paese e nella nostra regione, ha compiuto in questi ultimi mesi.

La Segreteria inoltre manifesta un particolare apprezzamento ai propri candidati che si sono prodigati per questo esito, considerando anche il fatto che il primo dei non eletti in assoluto, con 12 voti, è stato Carmelo Cicero, dirigente provinciale della Filca Cisl, oltre al fatto che la Feneal UIL aveva presentato un candidato in più.

Un risultato che conferisce alla Filca una rilevante responsabilità nella propria azione sindacale nei confronti dell’azienda.

Altre notizie