Simona Corrado è stata eletta Responsabile territoriale di Napoli della Filca-Cisl nel corso del consiglio generale della Filca Campania. Ai lavori hanno partecipato i segretari generali della Filca nazionale, Franco Turri, e della Filca Campania, Giovanni D’Ambrosio, il segretario nazionale Filca, Ottavio De Luca, e il segretario della Cisl Campania, Giuseppe Esposito. Simona Corrado, operatrice della Filca di Napoli dal 2004, succede a Raffaele Del Solio ed è la prima donna alla guida della federazione delle costruzioni di Napoli.
“Sono davvero onorata e ringrazio tutti per la fiducia accordatami”, le prime parole di Simona Corrado. “Sono assolutamente convinta che lavorando con forza tutti insieme potremo riportare in alto la Filca di Napoli”. I lavori sono
stati conclusi da Franco Turri: “L’elezione di Simona conferma la svolta dinamica e giovanile della Filca, che ci permetterà di affrontare le sfide difficili che ci attendono nel 2019. Siamo davvero orgogliosi di avere una donna alla guida di una struttura importante come la Filca napoletana. Nonostante la giovanissima età Simona ha già una grande esperienza maturata sul territorio, darà entusiasmo e unità al gruppo e si aggiunge al gruppo di donne in Filca, una presenza nutrita e significativa nonostante i nostri settori siano prettamente maschili”, ha concluso Turri.