CATANIA, LUNEDI’ INIZIATIVA SU LEGALITA’ E SICUREZZA

CATANIA, LUNEDI’ INIZIATIVA SU LEGALITA’ E SICUREZZA

Legalità e sicurezza quali fattori dello sviluppo nella città metropolitana di Catania” è il tema della tavola rotonda che si terrà lunedì 26 settembre presso l’Ente Scuola Edile della città (strada Boschetto Plaia 2). L’iniziativa si svolge nell’ambito della “Settimana europea della sicurezza“, che si chiuderà venerdì prossimo (programma completo).

La manifestazione prevede un calendario di eventi per puntare i riflettori sui temi della Sicurezza: dai presidi di legalità quali fattori di sviluppo della Città Metropolitana di Catania, alle esigenze di prevenzione dei cantieri moderni passando per le malattie professionali in edilizia, l’asseverazione in edilizia: strumento per la sicurezza, il nuovo codice degli appalti.

La tavola rotonda di lunedì vedrà la parteciopazione del segretario nazionale della Filca, Salvatore Scelfo. Parteciperanno inoltre l’On. Giovanni Pistorio, Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Salvo Di Salvo, Assessore Urbanistica e Decoro Urbano Comune di Catania, On.le Nello Musumeci, Presidente Commissione Regionale Antimafia, Antonio Nicastro, Sostituto Procuratore della Repubblica di Siracusa, Giuseppe Giammanco, Direttore Generale ASP Catania, Giovanni Spampinato, Dirigente Servizio Sicilia Sud-Orientale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, Domenico Amich, Capo Ispettorato del Lavoro di Catania, Giuseppe Verme Comandante Vigili del Fuoco Catania, Francesco D’Amico, Vice Direttore Generale & Accountable Manager SAC – Società Aeroporto Catania Spa, Carmelo Turco, Presidente Formedil Sicilia, Giuseppe Piana, Presidente Ente Scuola Edile Catania – Presidente Ance Catania. Il dibattito sarà moderato da Assia La Rosa.

Altre notizie