VENEZIA, PAOLO BIZZOTTO (FILCA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CISL

VENEZIA, PAOLO BIZZOTTO (FILCA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CISL

BizzottoImportante riconoscimento per il segretario generale della Filca di Venezia, Paolo Bizzotto, che questa mattina a Mestre è stato eletto segretario generale della Cisl di Venezia. Bizzotto succede a Lino Gottardello.
“L’esperienza maturata in tanti anni in Filca – ha detto dopo la sua elezione – mi serviranno certamente per affrontare al meglio le sfide che mi aspettano in questa nuova avventura: penso alla centralità del socio, alla contrattazione, alla bilateralità, alla formazione. Nel corso del mio mandato – spiega – cercherò attraverso la contrattazione sociale di assicurare una vita più dignitosa anche a chi non ha la fortuna di lavorare, o a chi è in pensione. Infine – ha concluso – ringrazio davvero tutti per la fiducia ed il consenso che mi sono stati accordati”.

Salvatore Federico, Paolo Bizzotto e Franco Turri
Salvatore Federico, Paolo Bizzotto e Franco Turri

Ai lavori del Consiglio generale hanno partecipato, tra gli altri, i segretari generali della Cisl, Annamaria Furlan, della Cisl Veneto, Franca Porto, della Filca Veneto, Salvatore Federico, e della Filca nazionale, Franco Turri. “L’elezione di Paolo – ha dichiarato quest’ultimo – conferma la validità del modello-Filca, dà atto alla nostra categoria di essere un’ottima palestra per sindacalisti ed è il frutto di un lavoro comune svolto con la Confederazione”.
“Non posso che ringraziare la Cisl – ha proseguito il segretario generale della Filca – per l’attenzione e per il sostegno che hanno sempre assicurato alla nostra categoria. Anche perché Paolo è solo l’ultimo di una lunga serie di dirigenti della Filca chiamati a ricoprire ruoli di grande responsabilità e prestigio nella Cisl, e questo è per noi motivo di grande orgoglio”, ha concluso Turri.

Altre notizie