NICOLETTA, IN PENSIONE DOPO 42 ANNI IN FILCA-CISL!

NICOLETTA, IN PENSIONE DOPO 42 ANNI IN FILCA-CISL!

Nicloetta GhezziOggi è un giorno particolare nella sede della Filca-Cisl nazionale, ma l’articolo 18 e i dati relativi alla crisi in edilizia per una volta non c’entrano nulla. In via del Viminale, dopo 42 anni di servizio, va in pensione una persona speciale: Nicoletta Ghezzi, segretaria storica dell’organizzazione.
“In questi anni – ha dichiarato Domenico Pesenti, segretario generale della Filca – ho avuto modo di conoscere ed apprezzare le qualità umane e professionali di Nicoletta, una persona affidabile, competente, che con il suo buonumore contagioso ha contribuito a rendere il clima in Filca ancora più sereno e tranquillo”.
“Nicoletta è entrata in Filca che era ancora una ragazzina. 42 anni sono davvero tanti, ma devo riconoscerle di non aver mai perso l’entusiasmo e la passione per la Filca e per il sindacato, neanche in questi ultimi giorni di lavoro. Lei è la Nicoletta Ghezzi 2memoria storica dell’organizzazione, ha visto passare tutti e 8 i segretari generali, me compreso, che si sono avvicendati alla guida della categoria. Con la sua competenza ha apportato un contributo notevole alla nostra azione sindacale, anche perché il ruolo che ha rivestito, quello di operatrice tecnica, è di fondamentale importanza per l’organizzazione”.
“Credo davvero – ha concluso Pesenti – che rappresenti per tutti, a tutti i livelli dell’organizzazione, un esempio di fedeltà, militanza, passione e professionalità. Grazie Nicoletta, da parte di tutti noi!”.

Altre notizie