Per il terzo anno consecutivo la Filca-Cisl a tutti i livelli è impegnata nel sostegno alla Festa della Musica, in programma in contemporanea in tutta Europa il prossimo 21 giugno.
“Nell’edizione dello scorso anno – spiega Salvatore Scelfo, segretario organizzativo della Filca-Cisl nazionale – sono state coinvolte ben 54 città, con una presenza stimata di pubblico pari a 300mila persone , 2mila iscrizioni di artisti ed oltre 500 palchi allestiti. Un risultato di tutto rispetto reso possibile dall’impegno profuso da moltissime strutture Filca su tutto il territorio nazionale. L’evento musicale – aggiunge Scelfo – si è rivelato un’occasione davvero importante per rivolgerci al mondo dei giovani e per comunicare le nostre idee: ecco perché nel 2014, grazie ad un impegno ancora maggiore delle nostre strutture, si spera di poter aumentare il numero delle città coinvolte”.
Per il segretario generale della Filca, Domenico Pesenti, “l’impegno della nostra categoria ha lo scopo di coinvolgere i giovani e valorizzare i giovani nella società, ed uno degli strumenti per farlo è certamente l’associazionismo sindacale. Grazie a questo straordinario luogo di aggregazione, volontariato, impegno sociale e civile e partecipazione – spiega Pesenti – sarà possibile costruire tutti insieme spazi e strumenti di partecipazione, di democrazia, di crescita individuale e collettiva”.
Anche quest’anno è confermata la partnership con l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica (AIPFM).