Il 22 novembre 2013 si terrà a Milano presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline il tradizionale appuntamento di fine anno con il Seminario di Previsione CSIL, destinato agli imprenditori, a tutti gli operatori del sistema mobile-arredamento e settori collegati e ai rappresentanti delle istituzioni e della stampa. L’evento è organizzato in collaborazione con la Filca-Cisl nazionale.
VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO
Accanto alla presentazione degli scenari previsionali sul mercato italiano e mondiale dell’arredamento, il Seminario avrà un focus su “Smart & Fast. Le città del 2020”, con una riflessione sulle città globali e la crescita sostenibile con orizzonte 2020.
Verranno esaminate le implicazioni sociali, economiche, ambientali e le opportunità offerte alle imprese italiane del settore nel medio termine in quei paesi e città a rapida crescita e con un alto potenziale di sviluppo per i prodotti italiani.
Le città svolgono un ruolo cruciale come motore dell’economia e le città del futuro sono sempre più immaginate come smart e sostenibili, con tecnologie e innovazioni per l’ambiente e il territorio, materiali innovativi e industrial design, nuovi modi di vivere, spazi per lo sviluppo e il benessere equo e sostenibile.
In questo scenario le competenze italiane avranno ampi margini per trasformarsi in business. Tra i partecipanti anche il segretario nazionale della Filca-Cisl, Paolo Acciai, che interverrà a nome dei sindacati di categoria Filca, Feneal e Fillea.
(dal sito Csil)