“La Cisl saluta con grande gioia e profonda devozione l’elezione del nuovo Pontefice Jorge Mario Bergoglio, un Papa dai modi semplici e con il nome del Santo della pace“. Lo sottolinea in una nota il Segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
“Come cattolici impegnati nel sociale siamo felici che il nuovo Papa Francesco affondi le sue radici nella carità, nella lotta alla povertà ed all’ emarginazione sociale. Un modello di integrità, di coraggio e di grande generosità. La scelta del nome, Francesco, è un fatto straordinario che indica una strada di speranza ed un orizzonte nuovo per la chiesa cattolica in tutti i paesi del mondo”.
“Sono sicuro che Papa Bergoglio, sarà un punto di riferimento ed una guida spirituale soprattutto per i lavoratori, per gli emarginati, per i giovani senza occupazione, per le persone più deboli nel mondo e lo sarà anche per tutte le associazioni che come la Cisl affondano le loro radici nel popolarismo e nella difesa dei più deboli, per una società più giusta, equa, solidale”.
(dal sito www.cisl.it)